Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

domenica 17 giugno 2007

5 film


Il mese scorso sul questo blog è apparso uno spazio dove i lettori potevano elencare i cinque libri più belli che hanno letto. E' stata fatta un'osserazione, ovviamente non sul blog perchè alcuni lettori sono un pò timidi, su come oggi si legge poco mentre invece se ci fosse un luogo dove elencare i cinque film più belli di tutti i tempi allora si che avremmo ricevuto fiumi e fiumi di commenti... Ecco dunque lo spazio dove potrete indicare i vostri film preferiti (se indicate anche il perchè sarebbe meglio...).

4 commenti:

jacco ha detto...

Beh io preferivo lo spazio per i libri...Di cinema non me ne intendo e se vi elencassi i miei film preferiti scadrei nel banale! Oh beh meglio il banale che niente...Ci sono i classici tipo "Philadelfia" o "il miglio verde", aggiungici le saghe come "star wars" e chiudi con qualche film pseudo culturale come "ogni cosa è illuminata" e "goodbye lenin"...vi ho detto solo i primi che mi son venuti in mente in realtà non ho 5 film preferiti, o almeno 5 fissi, di solito cambiano con l'umore e col tempo...Ciao!

L'Ozio 24 Ore ha detto...

lo spazio per i libri c'è ancora... clicca qui e lascia un commento :-) !!!!

Anonimo ha detto...

se devo essere proprio sincera a me questi scegli 5 mi mandano sempre un po’ in crisi... ci sono troppe variabili da tenere in considerazione... fotografia, regia, messaggio, etc etc etc e poi anche in questo caso ogni situazione ha un film che può andare bene comunque ci proverò... non li metto in ordine di preferenza li metto un po’ a caso:



- The return of the pink panther- 1975 di Blake Edwards. Da piccola l'avrò visto come minimo una ventina di volte e mi scompisciavo dalle risate... e tuttora se ripenso ad alcune scene non posso fare a meno che ridere!!!! 



- Kill BIll - 2003 di Quentin Tarantino. Senza dubbio un film ricco di citazioni cinematografiche, che fonde diversi generi in un unico film... vabbe due film. 



-Pi greco il teorema del delirio - 1998 di Darren Arenofsky. Si vede che ha studiato regia e che lo ha sceneggiato con il suo compagno di università neurobiologo. Un film angosciante, psicologico, dalla regia geniale, che tratta dell'ossessione umana, di religione e di scienza. Davvero un BELLISSIMO film.



...nooooooo me ne mancano solo due... ora il gioco si fa difficile... chi scelgo?!? film orientale? impegnato? Almodovar? mi butto su un classico o su uno sperimentale? surreale o un film fatto di immagini?!?!!?!? 


Mi lancio su:




Free-Zone- 2005 di Amos Gitai. Film un po’ Almodovariano su tre donne: una americana, una Israeliana e una palestinese. Molto interessante che tratta argomenti delicati. 



Il grande dittatore- 1940 di Charles Chaplin. Troppo attuale. 



...sarebbe bello fare anche i peggior 5 film di tutti i tempi!

Anonimo ha detto...

Into the wild, diretto da Sean Penn con Emile Hirsch. Un inno alla bellezza ed alla verità. Addio mia bella concubina di Chen Kaige con la bellissima Gong li. Un melodramma di altri tempi che mette a nudo l'animo umano. Apocalypse Now di Ford Coppola con Marlon Brando. Capace di denunciare per primo la metamorfosi mentale subita dai soldati durante la guerra. Shakespeare in love di John Madden con Gwyneth Paltrow. Una credibile ricostruzione della banale vita del più grande poeta di tutti i tempi. La dolce vita di Fellini con Marcello Mastroianni, spaccato di un'Italia fino a quel momento sconosciuta ai più.