Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

domenica 15 luglio 2007

Concerto da brrrrrivido


Al Live Earth Concert il 7 luglio 2007 i musicisti c'erano proprio tutti anche i Nunatak. Chi sono vi starete sicuramente chiedendo! Non è l'ultima boyband amata dalle ragazzine bensì la band della base scientifica della British Antarctic Survey a Rothera, Antartide! Hanno suonato dall'Antartide, purtroppo non in diretta perchè la banda-larga che hanno non è sufficientemente potente ma hanno tenuto un concerto il giorno prima (e poi lo hanno inviato via mail al Live Earth). immancabili come a tutte le performance le gruppies, in questo caso erano un gruppo di pinguini! 
A sentirli erano i loro 17 colleghi! Il gruppo, composto da scienziati ed ingegneri che lavorano alla base, ha suonato all'aperto con una temperatura di -18°C, che per essere l'inverno Antartico non è freddissimo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti i gli anni a capo d'anno alla base scientifica di McMurdo (Antartide) si tiene l'Icestock Festival! Che è un concerto tenuto dagli musico-scienziati!

Anonimo ha detto...

Mi sa che la musica piace proprio agli scienziati:
Questa notizie è apparsa su Nature Sidelines di questa settimana:

The Horrible Girls from CERN
Fans of particle-physics-based pop music rejoice: later this month, CERN — Europe's particle-physics laboratory near Geneva, Switzerland — will host its annual 'Hardronic Festival', featuring the long-awaited return of the band Les Horribles Cernettes. Alongside hits such as Mr Higgs and Every Proton of You, their photo is rumoured to be the first image ever posted on the Internet.