Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

domenica 4 novembre 2007

Chi è John Titor?


Se ne è parlato in TV, sui blog e sui giornali: Il caso di John Titor.
John Titor il nickname di un personaggio apparso su un forum in Internet fra il 2000 e il 2001, dichiarando di essere un viaggiatore nel tempo proveniente dall'anno 2036.
Titor ha affermato di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggio nel tempo. Fu inviato nel passato (e precisamente nel 1975) per recuperare un esemplare del computer IBM 5100, che conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX. Pare che questo bug sia relativo ad un difetto conosciuto già oggi: le macchine con architettura a 32 bit ed un sistema UNIX, infatti, potrebbero funzionare solo fino al 2038, visto che il 19 gennaio 2038 la variabile usata nei sistemi Unix per rappresentare la data supererà i 32 bit di lunghezza (overflow). Titor, tuttavia, ha rigettato l'ipotesi, sostenendo che il computer serviva per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX.
La storia ha dell’incredibile.
Egli sostiene di viaggiare nel tempo dotato di una Corvette modificata (Alla ritorno al futuro anche se in quel caso era una De Lorean). Il 24 marzo 2001 Titor annunciò che sarebbe ritornato nel proprio tempo, e non è più tornato su Internet.
In un anno di scrittura sul proprio blog su internet egli scrisse riguardo ad alcune predizioni, alcune delle quali si sono avverate in questi anni.
Eccole:
1. Titor ha fornito dettagli tecnici riguardo la sua macchina del tempo, che userebbe studi avanzati sui buchi neri. Egli affermò, infatti, che il CERN avrebbe fatto un annuncio all'inizio del secolo proprio riguardo la possibilità di creare buchi neri da utilizzare per il viaggio nel tempo. E alla fine del 2001, dopo la dipartita di John, il CERN ha effettivamente annunciato questa possibilità (e forse addirittura creandoli). Escludendo il fatto che Titor fosse un ricercatore "burlone" del CERN, la circostanza è difficilmente spiegabile. Inoltre, nell'ottobre 2007, si riscontra una notizia sui giornali che dichiara che un fisico italiano ha messo insieme diversi fenomeni cosmici e nozioni matematiche costruendo un modello che prevede il salto nel passato attraverso le singolarità nude che si trovano nelle galassie. Si ha pure notizia che lo stesso CERN di Ginevra sta mettendo a punto un sistema artificiale per produrre un piccolo buco nero con la sua singolarità con grandi acceleratori, l’LHC (Large Hadron Collider).
2. Titor ha affermato che il computer IBM 5100 ha speciali capacità che non sono state mai rivelate dalla IBM. Numerosi ingegneri della IBM hanno confermato questo annuncio.
3. Ha fatto numerosi commenti riguardo la Costituzione e i diritti civili che cambiano negli Stati Uniti d'America.
4. Ha affermato che il morbo della mucca pazza sarebbe arrivato negli Stati Uniti (e questo è presumibile che prima o poi possa avvenire).
5. Titor affermò che non sarebbero state trovate armi di distruzione di massa in Iraq e che un'altra guerra sarebbe stata combattuta con la pretesa di rimuovere le presunte armi.
6. Ha affermato che negli Stati Uniti si preferirà la sicurezza alla libertà. Il PATRIOT Act americano, approvato a seguito delle stragi dell'11 settembre 2001, va proprio in questo senso: esso limita le libertà costituzionali a favore di un maggiore controllo. Si crede che in futuro possa essere inasprito per arrestare i cittadini anche senza le attuali garanzie costituzionali.
Secondo Lui nel futuro vi sarà una guerra civile negli USA la quale porterà ad un’abbandono delle città americane verso le zone rurali. Catastroficamente prevede anche una terza guerra mondiale che si concluderà nel 2015 con il bombardamento russo su suolo americano mediante l’utilizzo di bombe atomiche. Il suo furìturo appare essere raccapricciante: le famiglie vivono nell’isolamento totale, coltivano la terra, non comprano nei supermercati, l’acqua e i beni di prima necessità saranno radioattivi.
Dimenticavo la morte di tre miliardi di persone...
Cosa ne pensate voi di John Titor?
Io credo sia un uomo dotato di grande fantasia....dovrebbe scrivere libri,,,farebbe un sacco di soldi.

2 commenti:

Prova ha detto...

Titor è uno che sa come si inventano le storie...tutto qui...

Anonimo ha detto...

e se invece fosse tutto vero??cioè nn abbiamo prove...ma nn abbiamo le prove x provare il contrario...divremmo fare 1 studio approfondito