Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

lunedì 19 novembre 2007

Ratzinger cura tutto!


A quanto pare gli scienziati e gli economisti che si scervellano per affrontare il mostro AIDS possono dormire tranquilli: Ratzinger ha trovato la cura e la prevenzione! Secondo il pontefice: "l'Aids è spesso frutto
di un concetto sbagliato di matrimonio", quindi se uno comprende il concetto corretto di unione e lo attua non rischia di ammalarsi!
In Africa non è questione di concetto di matrimonio errato a causare milioni di morti per malattie trasmesse sessualmente. Per prevenirle non basta un prete che unisca due anime pie in matrimonio (Dio ancora non ha dato prova di essere un vaccino contro malattie trasmesse sessualmente) bensi un preservartivo e un pò di istruzione possono diminuire di molto il numero di persone infette... ma Benedetto XVI non benedice i metodi conracettivi e quindi se per prevenire l'AIDS e altre malattie trasmesse sessualmente ci si affida solo al concetto corretto di matrimonio allora si che bisogna pregare!
Leggi la notizia sul Corriere della Sera

1 commento:

Sara ha detto...

questa mi mancava.
sono senza parole.
già tacere e ignorare i metodi anticoncezionali è grave ma proporre, direi propinare, idiozie come queste va proprio oltre. è inaudito ed ignorante. MA da una persona che parla a miliardi di persone (attraverso i suoi missionari anche in Africa) è quasi come commettere un delitto.
non ho saputo spiegarmi bene ma è chiaro direi.