Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

venerdì 23 febbraio 2007

Suspensions, Scarificazioni, Inplants e Dintorni



Ci stupiamo e ci shockiamo sempre di meno. Per scatenare una risposta, sia pure negativa, e per farsi notare sta nascendo una nuova moda, evolutasi da quella ormai accettata dei tatuaggi e piercing. Ora, oltre che con i tatuaggi, i disegni permanenti sulla pelle si fanno con il metodo di scarificazione (provocarsi delle ferite e togliere la corta quando si forma cosi da farle diventare permanenti). Il piercing non è più un semplice forarsi alcune parti del corpo allo scopo di introdurre anellini, barrette, o brillantini.. Ora oltre che a perforarsi le parti più inpensabili (e non mi riferisco ai genitali… luogo dove un piercing non ci stupisce più) quali il dito (mettersi delle barrette che perforano tutto il dito!), le gengive, mascella, schiena, sterno… insomma ‘dove c’è pelle… c’è piercing’.
Le suocere non sono più le uniche ad avere la lingua biforcuta. Altre sfumature di questa moda è quella di farsi tagliare la punta della lingua cosi da farla diventare biforcuta come quella di un serpente. Chi invece preferisce essere cornuto, invece di farsi mettere le corna dal/la ragazzo/a si fa mettere degli ‘inplants’.
Perchè non andare a fare una suspension con gli amici? La suspension consiste nel farsi appendere normalmente dalla schiena ad un albero o da un palo. Ci sono i concorsi di chi riesce a restare per più tempo ‘pescato’. Questi baldi giovani si fanno mettere degli ami da tonno nella schiena e poi restano ‘ashcienati’ all’albero fino a che la pelle non si stacca! Alcune ragazze si fanno appendere dal petto. Uno ha voluto fare un nuovo record: farsi appendere per la schiena con 187 ganci.
Queste pratiche sono delle forme di vero e proprio autolesionismo, specialmente la scarificazione. Studi hanno dimostrato che mentre per i tatuaggi l’individuo tendenzialmente non lo fa di impulso ma ci riflette di più, per la scarificazione questo non avviene. Una più elevata percentuale di individui che fanno questa pratica hanno dei disturbi mentali rispetto a quelli che si tatuano.
Sarò pure all’antica ma preferivo il tatuaggio di Rocco: Mamma ti amo!
Per vedere le immagini di queste nuove mode vi consiglio il sito www.bmezine.com .

1 commento:

Unknown ha detto...

ma non eravate in sciopero?! così perdete credibilità.. vabbè dai, facciamo finta che vi ho scritto questo commento prima che pubblicaste.. eh no! accidenti altrimenti come avrei fatto a commentarlo? vabbè sto andando in confusione.. vado ad appendermi!
marcella

PS cmq potevate citarmi nella bibliografia..