Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

domenica 25 febbraio 2007

Meglio Embrione Che Madre


Gli studenti di giurisprudenza del futuro rischiano di avere un esame in più nel loro piano di studio: dopo diritto privato, internazionale e romano ci sarà anche Diritto embrionale (o diritto dell’embrione?). Eh si perché queste cellule che si dividono a ritmo sfrenato accumulano sempre più “diritti”.
In Italia con la legge 40 una donna che vuole sottoporsi alla fertilizzazione in vitro, dopo pesantissime cure ormonali è obbligata a farsi impiantare tre zigoti… che per alcune sono troppi e per altre troppo pochi.. e se c’è un elevato rischio di malattie genetiche invece di fare l’analisi cromosomica pre-impianto la si fa dopo, con l’amniocentesi. Molto più invasiva. Se poi ci sono complicanze per una gravidanza plurigemellare (impiantiamo tutto e subito) si può sempre ricorrere all’aborto (anche questo molto più invasivo e con implicazioni psicologiche sulla madre non da poco). Tanto ora con la nuova legge si può abortire pure in Portogallo (fino ad un mese fa le donne che ricorrevano all’aborto rischiavano il carcere!). E al feto si può anche fare un funerale (correggetemi se sbaglio, religioso) con tanto di bara… nuova possibilità per le madri che abortiscono il Polonia! Il feto si che ha diritto a un funerale religioso, eh mica come Welby!
Qua non solo i diritti vengono persi, anche il senno di molte guide politiche e religiose fanno parte della lunga lista di OGGETTI SMARRITI.
La chiesa cattolica tedesca e la Merkel si stanno battendo in Germania contro la politica proposta dal ministro per le famiglie: Ursula van der Leyen. Questa politica sostiene le famiglie con entrambi i genitori lavoratori, aumentando i fondi per gli asili nido pubblici, dove le madri sposate e non, possono lasciare i figli durante le ore di lavoro. Sia mai! La donna che lavora?!?! Se non basta lo stipendio del marito (o non ce l’ha)… una madre può anche togliersi il pane dalla bocca per il figlio, ma l’asilo NO! Secondo il vescovo di Augusta, Walter Mixa, mandare i figli all’asilo degrada la donna al ruolo di “fabbricanti di bambini che poi vengono affidati ad altri come pacchi da depositare al mattino e ritirare la sera”. Cara donna, il tuo ruolo è fabbricarli i bambini ma anche accollarteli tutto il giorno, non puoi mica pretendere di avere una carriera, un lavoro… pretendi persino l’indipendenza economica?!?!

La Gran Bretagna da meno diritti agli embrioni e più liberta agli scienziati. Tony Blair ha proposto una legge che autoriza la manipolazione genetica degli embrioni umani. L’autorizzazione verrà data soltanto per il lavoro scientifico e sperimentale sugli embrioni, che dovranno essere comunque distrutti al massimo dopo 14 giorni. Torna quindi ‘l’incubo’ dei baby designers e di quei esseri infernali che sono i biotecnologi!

Direi che oltre ai vostri commenti sull’argomento (che suppongo saranno numerosi come al vostro solito…) rispondete al quesito del sondaggio: Angela Merkel è XX (femmina) oppure XY (maschio)?



TG2 13:00 24/02/2007
http://www.repubblica.it

Nessun commento: