Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

mercoledì 25 aprile 2007

Cala la pasta


Secondo un industriale che lavora nel settore della pasta, essa si dovrebbe cuocere nel seguente modo:
Una volta che l'acqua bolle e si butta la pasta, si dovrebbe spegnere il fuoco e coprire la pentola con un panno sopra il coperchio. A metà cottura la pasta va quindi girata, e farla cuocere per due minuti in più del tempo consigliato sulla confezione. La pasta è pronta per essere scolata, condita e mangiata!

Di sicuro è un modo originale ed ecologico (si risparmia parechcio sul gas) per cuocere la pasta. Non è chiara la funzione del panno sopra il coperchio...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero, benedetto XVI è proprio un gran bell'uomo!

Unknown ha detto...

Ciao, sono Claudio e sono un chimico, ma vi confesso che il pincipio per cui la pasta dovrebbe cuocersi bene nonostante l'evidente abbassamento di temperatura che seguirebbe allo spegnimento del gas, mi sfugge. Però sono un sacco interessato a sapere se è vero, visto che la pasta mi piace da morire :). Vi aspetto sul mio blog: http://smartlifescience.spaces.live.com

Unknown ha detto...

Ciao, sono Claudio e sono un chimico, ma vi confesso che il pincipio per cui la pasta dovrebbe cuocersi bene nonostante l'evidente abbassamento di temperatura che seguirebbe allo spegnimento del gas, mi sfugge. Però sono un sacco interessato a sapere se è vero, visto che la pasta mi piace da morire :). Vi aspetto sul mio blog: http://smartlifescience.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

Grazie mille per il commento e per la visita :-D
Viva lo spam!!!
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

L'ho porvata... decisamente strana! Non so se è perchè ho messo troppa acqua (così almeno il c'era più calore nel sistema). La pasta non era ne al dente, ne scotta, ne giusta. Mi sa che sprecherò energia per farmi due fili di pasta e la risparmiero in altra maniera.