Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

mercoledì 16 maggio 2007

5 libri


Navigando su altri blog ho visto che alcuni hanno uno spazio dove i lettori scrivono l'elenco di 5 libri 'della loro' vita e per ogni titolo ci scrivono, addirittura l'incipit. Ora anche questo blog ha questo spazio. Sapendo però che, ahimè, ha dei lettori un po' timidi e un po' pigri resterà uno spazio poco affollato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cent'anni di solitudine G.G. Marquez - Un libro dove tutto può succedere ed è la cosa più normale. Un libro che trasuda il gusto del Raccontare.

Antigone Sofocle - Un'eroe ancora attuale che non ha confini ne di tempo ne di luogo.

The importance of being ernest O. Wilde - Malgrado lo abbia letto più di 5 volte e ho visto diverse rappresentazioni teatrali. oltre che i film continua a divertirmi.

Ballando nudi nel campo della mente K. Mullis - Un vero scienziato senza schemi e preconcetti che mette tutto in discussione.

Il 5 libro è il più difficile da decidere in quanto è la fine della lista e scegliendo questo ne escludo tanti altri... mi si affollano diversi titoli forse per il momento scelgo

L'ombra del vento L. Zafron - Un libro dove non vedi l'ora di finirlo ma allo stesso tempo non vuoi arrivare alla fine se no devi salutare il tuo nuovo amico!

Anonimo ha detto...

Se siete appassionati di libri vi segnalo un sito www.anobii.com dove uno può creasi un account e segnare tutti i libri che ha letto, vuole leggere, ha iniziato e poi abbandonato etc. ovviamnte può lasciare commenti e visitare librerie altrui. La cosa più interessante è che in base ai libri che uno iserisce i al voto che gli da il sito 'consiglia' dei libri che possono piacere...ovviamente non ci prende molto spesso!

jacco ha detto...

guarda mi piacciono troppi libri per ridurli a 5 "preferiti"...sciverò almeno i 5 che mi hanno cambiato la vita.
1_Siddharta - H.Hesse
2_Il ritratto di Dorian Gray - O.Wilde
3_Il vecchio che leggeva romanzi d'amore - L.Sepulveda
4_storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - L.Sepulveda
5_il gabbiano johnatan Livingstone - R.Bach