Flash News

Lasciateci un commento o a un post o al blog (sulla destra)

martedì 1 maggio 2007

Sesso, Droga & Surf


Crede agli alieni, è un sostenitore della teoria di Duesberg che l'AIDS non è dovuta al HIV, a Stoccolma ha rischiato di essere arrestato perchè puntava un laser sulla fronte dei passanti che pensavano fosse il mirino di un fucile, da 'pischello' accendeva e spegneva la luce dell'entrata dei vicini da casa sfogliando playboy. Un pazzo? Forse, di sicuro un genio: Kary Mullis.
Ha inventato la PCR (Polymerase Chian Reaction) che è una tecnica semplice, e per questo geniale, che amplifica il DNA. E' una tecnica prezzemolo viene usata in moltissimi campi della biologia, diagnostica medica, genetica forense e cosi via.
Era a Stoccolma nel 1993 per ritirare il Premio Nobel per la chimica che si è meritato con questa scoperta quando stava per essere arrestato per gli scherzi con il puntatore laser sulla fronte dei passanti!
Un vero donnaiolo che teneva nel frigo del laboratorio di Berkeley insieme alle sostanze chimiche una cassa di birra al fresco, che consumava mentre si sintetizzava droghe. Nature gli ha pubblicato una sua riflessione sulla fisica quantistica che poi ha dichiarato aver scritto da 'strafatto'!
La luce dei vicini l'accendeva perchè si era collegato degli elettrodi alla mano che quando si eccitava con l'aumento del potenziale di membrana mandava un segnale con una radiotrasmettitore che aveva collegato all'impianto dei vicini e il risultato era l'accendimento della luce!
Dopo Nobel si è ritirato dalla carriera scientifica per dedicarsi al surf e alla moglie!

Mullis, Kary; Ballando nudi nel campo della mente
E’ la sua autobiografia, vale davvero la pena leggerla è spiritosa piena di aneddoti divertenti e allo stesso tempo ritrae un grande scienziato fuori dagli schemi...un mito!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Questo dimostra che spaccarsi il cervello sui libri non serve ad un tubo.
Da domani tutti a donne (o uomini, dipende dal sesso chiaramente...) e a farci delle birrozze, forse non saremo dei Nobel, ma almeno ci divertiremo moooooolto di più.

Anonimo ha detto...

Dunque.. di cose strane già ne faccio.. uso di birra, alcol e sostenza psicotrope pure.. ecco.. mi manca solo di inventare qualcosa e prendere un nobel. Da che parte si inizia? Bevendo birra?

chiara ha detto...

Ah Giù, non poteva mancare lui eh!?

Anonimo ha detto...

Grande ! Anch'io ho dedicato un post a Kari Mullis sul mio blog Pandemia 1918 dove parlo anche di Dueberg e del virus inventato dell'Aids.
Grazie per l'attenzione
Pandemia 1918